Organizzatori

giovedì 03 marzo 2016

A TUTTI GLI ORGANIZZATORI

Categoria: Assicurazioni, Comunicati ACI Sport

Si fa seguito al Comunicato pubblicato in data 18 febbraio u.s.,  per informare che in data odierna si è addivenuti alla firma del contratto relativo alla stipula con la Allianz S.p.A. della polizza unica di copertura obbligatoria della Responsabilità Civile derivante dalla circolazione dei veicoli, rispondente ai requisiti minimi previsti dalla legislazione italiana.

Si rammenta che la polizza assicurativa si rende operante con la sottoscrizione del contratto di assicurazione, che ciascun organizzatore deve stampare, compilare con i dati richiesti e rinviare firmato alla Segreteria della Commissione competente, unitamente all’RPG. Resta salva la possibilità per ciascun organizzatore di stipulare polizze integrative a maggior copertura delle gare.

Si comunica inoltre che è stata condivisa  con Allianz S.p.A., una nuova tabella dei diritti del permesso di organizzazione.

Si allegano i seguenti documenti:

·   Convenzione per l’assicurazione responsabilità civile degli organizzatori di gare e manifestazioni sportive automobilistiche sez. RCA e RCT.

·    Sintesi delle condizioni generali di assicurazione responsabilità civile degli organizzatori di gare e manifestazioni sportive automobilistiche sez. RCA – polizza n. 77691016

·        Sintesi delle condizioni generali di assicurazione responsabilità civile degli organizzatori di gare e manifestazioni sportive automobilistiche sez. RCT - polizza 76691034

- Nuova Tabella dei diritti di rilascio del permesso di organizzazione

·        Modello standard di contratto di assicurazione

·        Modulo per la denuncia di eventuali sinistri

·        Fac simile per l’invio alla Società Assicuratrice dell’elenco dei verificati

 

La procedura entra in vigore a partire dalle gare del week end 12/13 marzo 2016.