"ATTENZIONE: il sito www.csai.aci.it non è più aggiornato dal 24 febbraio 2017.
Per le novità collegati al nuovo sito www.acisport.it"

 

Aggiornamento regolamentare

giovedì 03 aprile 2014

Avviso a tutti gli Automobile Club e agli Organizzatori

Categoria: Regolamenti Comuni, News, Home News, Medica

 

Abbiamo appreso dal sito facebook del pilota Miniaci Antonio che ha rinnovato la licenza sportiva per l’anno 2014 presso l’Automobile Club di Reggio Calabria esibendo un certificato medico rilasciato dall’ Unità Operativa di Medicina dello Sport di Reggio Calabria c/o Istituto Clinico “ De Blasi “ Via Torrione Prolungamento n° 55  - 89100 Reggio Calabria .
Al riguardo si comunica che il predetto Centro di Medicina non risulta essere convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (Regione Calabria) per cui non ha nessuna validità e di conseguenza tutte le licenze rilasciate a seguito della presentazione di detto certificato devono intendersi nulle fino a quando non saranno regolarizzate con certificato rilasciato da struttura pubblica o privata convenzionata.
Si ribadisce altresiì che la Regione Calabria sull’argomento  già in passato con nota n. 171241/SIAR/2013 aveva diffidato e richiamato la responsabilità ( art. 7 leggera 10 del 2001 2° comma, lettera d ) del soggetto rilasciante la licenza ai fini della pratica sportiva agonistica non accertando la validità dei certificati rilasciati da strutture diverse da quelli autorizzati.
Tutti gli Automobile Club sono invitati a verificare e comunicare eventuali rilasci di licenze a seguito della presentazione di certificati provi di validità, mentre gli organizzatori dovranno prestare la massima attenzione non consentendo la partecipazione a gare di Piloti con licenza irregolare.

             IL DIRETTORE CENTRALE
              dott. Marco Ferrari