"ATTENZIONE: il sito www.csai.aci.it non è più aggiornato dal 24 febbraio 2017.
Per le novità collegati al nuovo sito www.acisport.it"

 

Aggiornamento regolamentare

lunedì 13 giugno 2016

CIRCOLARE REGOLAMENTAZIONE TECNICO/SPORTIVA 2017

Categoria: Regolamenti Comuni, Comunicati ACI Sport


      C:\Users\354681\Pictures\Logo_direzione.jpg

                        Roma,  13  giugno 2016




  • Ai Componenti del Consiglio Sportivo Nazionale

  • Ai Componenti della Giunta Sportiva

  • Alle  Delegazioni  Regionali

  • Ai Referenti Karting

  • Alle Segreterie delle Commissioni e del GDL

  • Ai Licenziati ACI


L O R O    S E D I



TESTO IN PDF




OGGETTO: Circolare sulla Regolamentazione Tecnico/Sportiva 2017


       


Al fine di agevolare la pubblicazione della regolamentazione per la stagione agonistica 2017 entro il mese di novembre, la Federazione ha previsto la riunione del CSN, nel mese di luglio.


La riunione del CSN si  articolerà in due giornate, 26 e 27 luglio 2016; sarà allargata a tutti gli Organi ed Organismi della Federazione; discuterà degli argomenti all’OdG, con particolare riguardo alla regolamentazione 2017 attraverso il lavoro di tavoli tecnici.


Nell’attuazione della procedura per la riunione del CSN  va tenuto conto:  

 - che le date delle riunioni delle Commissioni e dei GDL devono essere fissate in maniera tale  che gli elaborati arrivino rispettando i tempi  della tabella di marcia;

 - che, nell’ottica del necessario risparmio economico, le riunioni devono essere effettuate ove strettamente necessario e contenendo i costi di trasferta, utilizzando ove possibile consultazioni e-mail, audio o tele conferenze.


La Federazione definisce le seguenti procedure:


1) ENTRO IL 25 GIUGNO

Tutti i licenziati ACI possono inviare agli indirizzi e-mail delle Delegazioni Regionali, pubblicate sul sito,  le loro proposte relative alle modifiche regolamentari per la stagione agonistica 2017.


2) ENTRO IL 30 GIUGNO

Le  Delegazioni Regionali dovranno aver vagliato le proposte  pervenute dai licenziati e  dovranno tassativamente far pervenire i loro elaborati, suddivisi a seconda della disciplina interessata, tramite posta elettronica direttamente alle Segreterie delle Commissioni e dei GdL Permanenti di competenza ed in copia alla Segreteria  degli Organi Sportivi ACI.  


3) ENTRO IL 15 LUGLIO

Ogni Commissione e GdL Permanente dovrà aver esaminato e valutato le proprie proposte di modifica regolamentare e quelle che riceverà dalle Delegazioni Regionali e dovrà aver già elaborato un documento con le proposte finali. Tali proposte, predisposte e ordinate per argomento, dovranno essere trasmesse alla Segreteria degli Organi Sportivi ACI tassativamente entro il 15 luglio come gli scorsi anni utilizzando, come gli anni precedenti,  il seguente schema:


Norma originale

Testo della norma modificata

Motivazioni della modifica



Tali documenti verranno inseriti nel dossier che sarà inviato a tutti gli interessati.


4)  IL 26 E 27 LUGLIO


avrà luogo la riunione del Consiglio Sportivo Nazionale, così articolata:


1^ giornata – 10,30/19,00:   


OdG – Approvazione verbale riunione precedente

Comunicazioni del Presidente Sticchi Damiani

Regolamento di Organizzazione e Funzionamento dell’Attività Sportiva

Programma Elezioni per il Quadriennio 2017/2020


Pausa pranzo – 13,00/14,00

       

Workshop sulla Regolamentazione 2017:

  • Intervento di Ferrari “Linee guida e tempi di presentazione delle modifiche regolamentari”

  • Intervento del Presidente TNA, o di persona da lui designata, “Drafting normativo – tecniche di redazione delle norme sportive”



2^ giornata – 9,30/18,00:

   

Apertura lavori dei tavoli tecnici:


sono previsti i seguenti tavoli tecnici, suddivisi in specialità, presieduti dai Presidenti e Coordinatori:  Rally – Velocità (Salita e Circuito) – Karting – Autostoriche – Abilità – Off Road & CCR – GUG.

I tavoli saranno composti, oltre che dai componenti delle Commissioni e GdL Permanenti, anche da quelli del CSN, Giunta Sportiva e dalle Delegazioni  Regionali.

Ogni tavolo di lavoro dovrà esaminare la stesura della regolamentazione e le nuove proposte alla luce di quanto esposto nelle relazioni della giornata precedente.


Pausa pranzo – 13,30/14,30


I Presidenti delle Commissioni ed i coordinatori dei GdL faranno una sintetica presentazione sull’impianto della regolamentazione 2017 e sulle modifiche da apportare, armonizzata in base alle indicazioni ricevute nel workshop sul drafting normativo.



5) ENTRO IL 30 SETTEMBRE

Le Commissioni ed i GDL dovranno far pervenire alla Segreteria degli Organi Sportivi di ACI gli elaborati definitivi  da presentare all’approvazione della Giunta Sportiva di ACI.


6) ENTRO IL 15 OTTOBRE

Avrà luogo la riunione della Giunta Sportiva  che darà attuazione agli indirizzi deliberati dal Consiglio Sportivo Nazionale,  approvando tutta la regolamentazione 2017.


7) ENTRO IL 15 NOVEMBRE  

La Segreteria degli Organi Sportivi provvederà ad inviare alle Commissioni ed ai GdL Permanenti le decisioni della Giunta Sportiva.

Le Segreterie delle Commissioni e dei GDL avranno cura di predisporre i testi definitivi dei regolamenti 2017 di ciascun settore secondo le decisioni adottate dalla Giunta Sportiva e di inoltrarli alla Redazione Csai per la pubblicazione sul sito federale.


I Presidenti delle Commissioni ed i Coordinatori dei GdL si assumeranno la responsabilità di verificare che le norme  pubblicate sull’Annuario e sul sito federale siano state approvate dagli Organi Sportivi di ACI


Ringraziando per la collaborazione, porgiamo a tutti i nostri migliori saluti.


 


                        IL SEGRETARIO DEGLI ORGANI SPORTIVI ACI

                                    Marco Ferrari