Aggiornamento regolamentare

venerdì 26 ottobre 2012

Finalmente on-line il corso e i quiz antidoping FIA

Categoria: Antidoping, News, Home News

 


La FIA ritiene che i test anti-doping siano molto utili per la lotta contro il doping.

La CSAI si fa quindi portavoce di questo innovativo e piacevole strumento di apprendimento per istruire i piloti italiani ad un corretta condotta nell’ambito del doping.

La prevenzione del doping è importante perché aiuta ad aumentare la consapevolezza, da parte dei piloti, delle conseguenze derivanti dall’uso di sostanze positive al doping,  senza mettere a rischio la loro carriera.

Questo corso e-learning richiede circa 30 minuti e comprende tutti i principali argomenti di anti-doping di cui il pilota deve necessariamente essere a conoscenza.

Speriamo quindi che molti di voi, utilizzando questi 30 minuti per il corso e-learning, possano rendersi conto degli errori dai quali potrebbe scaturire una positività al doping, sia per se stessi che per altri piloti.

Accedere al corso è semplicissimo, basta tornare alla home page del sito, cliccare sulla freccia rossa dell’icona “ FIA RACE TRUE” nella colonna di sinistra, scegliere la lingua desiderata (al momento per la CSAI è disponibile solo la versione in inglese e francese) e procedere alla registrazione. 

Per eventuali dubbi o informazioni contattare: af.notarandrea@aci.it