"ATTENZIONE: il sito www.csai.aci.it non è più aggiornato dal 24 febbraio 2017.
Per le novità collegati al nuovo sito www.acisport.it"

 

Presidente

Foto del Presidente ACI-CSAI Angelo Sticchi DamianiAngelo Sticchi Damiani

Leccese, ingegnere civile, nato nel 1945, sposato con Rossella, ha due figli, Alessia e Francesco, e due nipoti (Giuseppe ed Angelo).
 In campo professionale, nel settore delle infrastrutture stradali, Sticchi Damiani è affermato progettista di strade in campo nazionale.
 In campo sportivo, Sticchi Damiani, pilota rally negli anni '70, è nella Commissione Sportiva Automobilistica Italiana dal 1975. Dall'84 al 2000 è Direttore di gara Internazionale. Dal 1973 è organizzatore del Rally del Salento, "classica" del Campionato Italiano Rally, valevole per la Coppa Europa Fia Rallies a coefficiente 10. Dal 1993 è Vicepresidente della CSAI all'interno della quale ha anche ricoperto l'incarico di Presidente della SottoCommissione "Rallies" e della SottoCommissione "Circuiti e Sicurezza".
 Dal 1990 è Presidente dell'Automobile Club Lecce. Nel 1994 diventa anche membro del Comitato Esecutivo dell'Automobile Club d'Italia. E' Presidente della Società ACI Consult Spa.
 L'esperienza professionale si lega all'attività agonistica e sportiva del mondo delle corse automobilistiche con la realizzazione di progetti nel campo dell'impiantistica e dei circuiti sportivi, dall'Autodromo del Levante di Binetto, al circuito cittadino di Cagliari "Sant'Elia", fino alla neonata Pista Handling (giugno 2008) all'interno del Circuito Nardò Technical Center, centro internazionale di sperimentazione e collaudo nel settore automotive, dove ha progettato anche la pista rumore, le officine e la sala emissioni.
 Appassionato di auto storiche, ha partecipato a tre edizioni della "Mille Miglia Storica" (1997-1999) e possiede una ricca collezione di vetture d'epoca.
 E' Presidente del Comitato Organizzatore del "Rally d'Italia-Sardegna", valevole per il Campionato Mondiale FIA Rallies. Tra i suoi incarichi anche quello di Consigliere nazionale del CONI, che gli ha attribuito la Stella d’Oro al merito sportivo nel 2010.Dal 1998, è componente della Commissione Circuiti in seno alla F.I.A.-Federazione Internazionale dell'Automobile;  è membro del Senato FIA e del Consiglio Mondiale dello Sport FIA.  L’Assemblea dell’Automobile Club d’Italia ha confermato Angelo Sticchi Damiani Presidente dell’ACI per il quadriennio 2017-2020.