"ATTENZIONE: il sito www.csai.aci.it non è più aggiornato dal 24 febbraio 2017.
Per le novità collegati al nuovo sito www.acisport.it"

 

Mondo motori

21.02.2017
Longhi conquista il 1° Rally Circuit Daniel Bonara


La gara di Franciacorta ha offerto spettacolo e agonismo

Roma. Piero Longhi e Gianmaria Santini, su Ford Fiesta wrc della Twister Italia, hanno dominato domenica scorsa il “1° Rally Circuit Daniel Bonara”, gara d’apertura del circuito di Franciacorta, vincendo quattro delle sei prove speciali in programma. Al secondo posto Alfonso Di Benedetto e Vivian Galvano su Ford Fiesta R5 ProjetTeam. Al terzo posto Giacomo Ogliari e “ Cobra” su Ford Fiesta wrc Winners.
I partecipanti sono stati 60, tra loro "Pedro", al debutto su una Hyndai i20 wrc dopo le vittorie nei campionati italiani e continentali auto storiche, con una gara attenta fermata dalla rottura di un semiasse, in ottica preparatoria al Campionato Wrc, che scatterà ai primi di maggio con il Rally dell’Elba.

Ritirati Luca Tosini e Roberto Peroglio con la Skoda Fabia R5, rimasti a secco di carburante nella penultima prova a causa un errore nel rifornimento. Debutta la 124Abarth condotta da Fabio Adinolfi e Manuel Fenoli (classe RGT), facendo un'ottima impressione Citazione per il 17enne Andrea Mabellini, 19° assoluto con una Peugeot 208 R2B, 1° di classe e 7° di gruppo.

Tra le Mini, l'Elite Motorsport con Davide Valsecchi e Lorenzo Zanetti sono protagonisti in R1 e RS Plus. Nella categoria R1 Nazionale Valsecchi si è imposto in equipaggio con Tommaso Paleari, con il quale si è alternato al volante e alle note.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare


 Torna indietro