"ATTENZIONE: il sito www.csai.aci.it non è più aggiornato dal 24 febbraio 2017.
Per le novità collegati al nuovo sito www.acisport.it"

 

News

29.09.2016
Sport, turismo e promozione al Rally Costa Smeralda



Roma. In vista della trentacinquesima edizione, il Rally Costa Smeralda si propone quale fiore all'occhiello della regione. In programma questo fine settimana, prova del Trofeo Rally Terra 2016, del Campionato Italiano Cross Country, la manifestazione unirà sport e turismo per valorizzare il territorio e l’economia locale. A questo scopo la Great Events Sardinia, organizzatrice dell'evento agonistico, incontrerà tutti i soggetti che operano nell'area geografica al 2° Convegno sulla Promozione del Territorio, della Cultura Sarda e dello Sport, in programma a Olbia giovedì 29 settembre 2016, al Grand Hotel President
Al tavolo questi relatori:

Carmelo Mereu – patron della gara , esperto di Marketing territoriale
Paola Mancini (Archeologa)
Luigi Gana (Ex Presidente di Federcultura e Presidente della Cooperativa Agios)
Fabio Fiori (Presidente del Consorzio Albergatori di Olbia)
Giacomo del Chiappa (Docente di Marketing nel Settore Turistico)

Altre iniziative il Villaggio Sardegna, dove i produttori isolani esporranno i loro manufatti: artigianato (tappeti, oreficeria, maschere tradizionali, costumi tipici, coltelli), enogastronomia, proposte turistiche per escursioni e tour.

Sul fronte agonistico: sono quaranta gli equipaggi iscritti al Rally  Costa Smeralda e tredici al Baja. Presenti anche i piloti del Drift Europe Match, in collaborazione con laVM Drift Team, con i migliori piloti italiani ed europei. Saranno organizzate, sia a Olbia che a Golfo Aranci, sessioni di “Taxi Drift”: il pubblico potrà salire a bordo delle vetture a fianco dei piloti e provare l’esperienza della guida drifting.

Foto del Podio 2015
 
comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare


 Torna indietro