"ATTENZIONE: il sito www.csai.aci.it non è più aggiornato dal 24 febbraio 2017.
Per le novità collegati al nuovo sito www.acisport.it"

 

News

28.11.2007
Comitato Esecutivo Csai: specifiche e altre decisioni


Il Comitato Esecutivo di Aci/Csai si è riunito a Torino il 26 novembre 2007. Tra le varie decisione l'approvazione delle Validità 2008 per le gare di tutte le specialità. L'elenco completo è già pubblicato sul sito www.aci.csai.it

si pubblicano di seguito le specifiche e altre decisioni

SETTORE RALLY

Campionato Italiano Rally 2008
Come già deciso nella riunione precedente dell'Esecutivo il Campionato Italiano Rally 2008 si articolerà su dieci gare. Il Rallye Internazionale di San Martino di Castrozza nel 2008 sarà valido per il Trofeo Rally Asfalto. Le altre gare rimangono inalterate.
Riserva Rallye San Martino di Castrozza

Trofeo Rally Asfalto 2008
Le gare della serie passano da 8 a 9 proprio per l'inserimento del Rallye Internazionale di San Martino di Castrozza. Le altre gare rimangono immutate.

Trofeo Rally Terra
Molte le novità nel Trofeo Rally Terra. Tra queste da sottolineare l'inserimento (con percorso particolare più lungo rispetto alle altre gare del terra però a  coefficiente 2.0) del Rally d'Italia Sardegna, gara valida  per il Campionato del Mondo Rally, e quella del 7° Rally di Azzano.

Coppa Italia
Finali Coppa Italia:  cambiano due su tre. Oltre al confermato Rally di Taormina in calendario 2008 ci sono  il Rally del Molise e il Rally Valli del Bormida.  In studio l'assegnazione di un coefficiente 2 per almeno una gara di ogni Challenge di Zona .

GT
Il Trofeo d'Italia Rally Gt sarà inserito nel Trofeo Rally Asfalto.

GR R   
Per quanto riguarda il Cir eliminazione Trofeo Gruppo A e sostituzione con Trofeo Gr. R con suddivisione in R3 e R2. Nel Trt, eliminazione Coppe gruppo A e sostituzione con altrettanti  Coppe riservate al Gruppo R, con suddivisione R3  R2. Nel TRA prevista una Coppa Csai riservata la GR.R suddividendola in R3 ed R2 con  minimo dieci partecipanti.


SETTORE VELOCITA' IN SALITA

Ritorno nelle prove valide per il Campionato Italiano Velocità Montagna per la Lima Abetone

SETTORE VELOCITA'

Campionato Italiano Formula 3
Rafforzamento promozione e comunicazione Campionato Italiano Formula 3. Allo studio di fattibilità iniziativa all'interno Progetto Giovani della Federazione.

 


 Torna indietro