"ATTENZIONE: il sito www.csai.aci.it non è più aggiornato dal 24 febbraio 2017.
Per le novità collegati al nuovo sito www.acisport.it"

 

News

23.06.2016
COMUNICATO DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ERA (ENERGIE RINNOVABILI ALTERNATIVE)



A seguito delle richieste di chiarimento circa la validità del I Ecorally di Sanremo svoltosi il 7 aprile 2016 il Presidente della Commissione ERA intende precisare quanto segue, così come articolato nei due punti seguenti:

1. In ottemperanza a quanto previsto al punto 2.4 del "Regolamento di Settore Energie Rinnovabili ed Alternative si ribadisce il concetto contenuto nel paragrafo virgolettato:

"Per l'attribuzione del titolo saranno considerate quelle competizioni iscritte al Calendario Nazionale e pubblicate sul sito ufficiale internet secondo quanto previsto dalle norme ACI Sport. Verrà attribuita validità ufficiale da ACI Sport che si riserva, a suo insindacabile giudizio, di aggiungere nuove gare dandone comunicazione attraverso il sito internet ufficiale medesimo, almeno 30 giorni prima della celebrazione di ogni gara".

2. La gara I Ecorally di Sanremo risulta iscritta a calendario il giorno 30/03/2016, ovvero  a soli 8 giorni dalla celebrazione dell'evento e vieppiù (come ampiamente osservato "illo tempore" dallo scrivente con mail ufficiale) il giorno successivo al termine fissato per la chiusura delle iscrizioni.

Si conclude quindi che per irregolarità nel rispetto della tempistica inerente i termini di pubblicità dell'evento, prevista dal Regolamento vigente del Settore Energie Rinnovabili ed Alternative, la manifestazione "I ECO RALLY di SAN REMO" non potrà attribuire alcun punteggio valido ai fini del Campionato Italiano Energie Rinnovabili e Alternative.


 Torna indietro